La segreteria, nell'ottica della flessibilità degli orari, è aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 12,00

 N.B: La segreteria è aperta durante il periodo non scolastico solo al mattino. Eventuali aperture al sabato mattina saranno legate ad esigenze di servizio.

 La scuola assicura trasparenza e rispetto della riservatezza nel trattamento di dati personali. Le pratiche sono normalmente evase con celerità, nel rispetto dei termini fissati dall’Ufficio Provinciale per quelle interne e nel rispetto dei limiti previsti dalla Legge 7 agosto 1990 n° 241 e relativi regolamenti attuativi per quelle che prevedono un rapporto con l’utenza.

 Ø É fissato un orario di ricevimento del Dirigente Scolastico; attraverso il contatto telefonico è possibile avere tutte le informazioni utili e prendere appuntamento con il Dirigente medesimo, concordando un orario conveniente, compatibile con le esigenze di lavoro e di servizio.

Ø La segreteria si occupa inoltre di dare ai ragazzi fotocopia delle comunicazioni relative alle uscite, visite mediche, udienze, e a tutte le iniziative organizzate dalla scuola.

Ø Gli alunni sono tenuti poi a riportare l'apposita ricevuta firmata che testimonia la presa visione della comunicazione medesima.

Ø La Scuola assicura spazi ben visibili adibiti all'informazione (albi, bacheche, sito web).

Ø Nell'atrio della scuola della sede centrale dell'Istituto negli appositi spazi sono esposti comunicazioni relative all'organico d'Istituto, l'orario di lavoro dei dipendenti e i loro turni di servizio, le indicazioni sull'ubicazione degli uffici e delle aule, le informazioni sindacali e i bandi di concorso, le delibere del Consiglio di Istituto.

 Procedura di reclamo

 Ø Eventuali reclami devono essere espressi in forma scritta firmati ed indirizzati al Dirigente Scolastico che si attiverà per controllare, chiarire ed eventualmente rimuovere le cause che hanno provocato il reclamo. I reclami anonimi non vengono presi in considerazione.

Ø I genitori, rappresentanti di classe, sono portavoce presso il Dirigente Scolastico di qualsiasi disfunzione o difficoltà che gli altri genitori segnalino loro.

Ø I genitori, rappresentanti di classe possono convocare l'Assemblea dei genitori nei locali della scuola ogni qualvolta lo ritengono necessario, previa richiesta formale al Dirigente Scolastico indicando giorno, ora e argomento della discussione. La scuola informa i genitori della riunione in oggetto garantendo così che tutti abbiano l'informazione in tempo utile.

 Personale amministrativo

L'Istituto ha in organico-    
          un Direttore amministrativo-      
          n. 3 assistenti amministrativi: